Reverendo Cruz

Reverendo cruz

  • Titolo: Reverendo Cruz
  • Autore: Damix
  • Anno: 2023
  • Autoproduzione: Mann-comics
  • Edito in: Italia

Chi ha voglia di un fumetto autoprodotto pieno di colpi di machete, dinamite e blasfemie? 

Se questo è ciò che cercate da un fumetto siete avvertiti: Santa Cruz is coming to town!

Il Natale è arrivato in una piccola chiesetta sperduta nel Messico e Padre Gennaro sta recitando la messa, e dopo aver benedetto i fedeli porta dei ragazzi dietro al refettorio per mostrare loro i regali di Babbo Natale. Ma ad attenderli ci sono un frate e un vescovo depravati che vogliono stuprare e seviziare i ragazzini (con il consenso del prete corrotto). 

Ma a rovinare loro la festa ci pensa Santa Cruz, una versione di Santa Klaus con il volto da teschio, il mitra in mano e un sacco pieno di candelotti di dinamite.

Dissacrante e blasfemo, questo fumetto non si traveste da nulla se non sé stesso: una ventina di tavole di violenza, gore e sessualità contorta in cui sguazzare come topi nelle fogne.

Anche se questa storia non è per stomaci deboli, perché sia i disegni che la sceneggiatura sono ruvidi, taglienti ed esagerati, proprio per questo sono divertenti e godibili; e la violenza gratuita perpetrata contro i vari gradi religiosi risulta, per via della situazione, molto appagante e soddisfacente (perché è sempre bello vedere un pedofilo esplodere con un candelotto di dinamite nel culo).

 Una lettura spensierata, consigliata a chi riesce a ridere di cose molto scabrose e in questo modo riesce a esorcizzarle.

Chi volesse acquistarne una copia può scrivere direttamente all'autore su instagram all'account damixart.

  • Voto: 7
Reviewer