Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

  

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gothchic

Autori: Paul A.Woods, Gavid Baddeley
Titolo: Goth Chic
Editore: Plexus
Anno di uscita: 2006

Informazione e diversificazione. 'Goth Chic' di Woods e Baddeley, rilasciato nel 2006, si propone di riassumere, con lodevole scrupolosità, tutti gli aspetti storici, letterari, musicali, di un mondo così vasto ed affascinante, che ottenne il suo massimo consenso negli anni 90', su cui poggia buona parte del pensiero raccontato dagli autori.

E' forse in questo particolare dettaglio che può partire una critica, se non altro temporale: rispetto al concetto odierno, cosa è mutato? Storicamente, sembrerebbe molto, in Germania così come nella Gran Bretagna. Un così articolato approfondimento della cultura dark, risulterebbe ancora attuale? Ciò non toglie nulla ad una lettura che potrebbe risultare piacevole, se appassionati, grazie anche allo stile giocoso ed intimo apportato da Baddeley, soprattutto nelle fasi più vicine al materialismo dei protagonisti, a quelle sottoculture così variegate e conosciute dettagliatamente dagli autori.

Il punto di forza va rintracciato nella effettiva preparazione degli autori: un lettore esigente potrebbe realmente apprezzare le 288 pagine di 'guida' alle affascinanti sfere della cultura 'dark'. Non siamo di fronte al solito manuale privo di esperienza 'sul campo'.

 

Vai all'inizio della pagina
Real time web analytics, Heat map tracking