Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

  

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

thegothicworldannerice

Preziosa antologia critica, che studia attentamente le opere letterarie della scrittrice di romanzi gotici Anne Rice, The Gothic World è un insieme di saggi che esaminano il lavoro creativo dell'autrice di "Intervista col vampiro", sia sotto l'aspetto puramente horror, sia sotto quello sociale, così da evidenziare ciò che la Rice intende fare in tutti i suoi libri: manipolare le strutture narrative facilmente prevedibili, per sviluppare una più grande e interessante mitologia culturale. Quello che la scrittrice cerca, pone le basi di una qualche verità filosofica, attraverso l'accurato esame dei temi del bene e del male, l'influenza sulle persone e la società, dal punto di vista naturale e culturale, e il conflitto e la dipendenza di umanesimo, scienza e mito.

The Gothic World omaggia la Rice, considerandola una figura importante della letteratura popolare contemporanea, capace di attrarre a sé fedeli lettori e studiosi del settore.

The Gothic World è un'opera adatta sia agli appassionati della Rice, sia a coloro che sono interessati al modo di scrivere degli autori della cultura popolare odierna, un'antologia che indaga fin nel profondo il mondo meraviglioso in cui Anne Rice ambienta le sue storie, legate a filo doppio al genere gotico e vampiresco. Sembra che The Gothic World non possa proprio mancare nella vostra biblioteca del fantastico, soprattutto se siete amanti delle tetre, magiche e affascinanti avventure che questa celebre autrice racconta.

Inoltre, il libro tratta temi di antropologia, spiegando come riescono i personaggi della Rice, a trovare un posto nella società moderna, senza tralasciare le figure vampiriche, analizzandone le antiche radici perdute nell'oscura notte dei tempi. The Gothic World, redatto da Gary Hoppenstand, professore associato di cultura americana e lingue presso la Michigan State University, e Ray B. Browne, presidente emerito del Dipartimento di Cultura Popolare alla Bowling Green State University, è in sostanza un'immersione totale nella bibliografia di Anne Rice.

 

Titolo: The Gothic World
Autore: Gary Hoppenstand, Ray Broadus Browne
Editore: Popular Press
Prezzo al pubblico: $ 21.95

 

Vai all'inizio della pagina
Real time web analytics, Heat map tracking