Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

  

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

thegothicworldstephenking

Stephen King è ormai un'icona della letteratura fantastica e dell'orrore. Scrittore capace di reinventare le storie di genere gotico sempre in modi nuovi e appassionanti. Grazie alla sua bravura, la normale realtà diventa soprannaturale e ai limiti dell'incredibile. Ciò che si prefigge di fare The Gothic World, è quello di analizzare lo stile di questo "genio della penna", la sua maestria nel conoscere bene il campo della letteratura popolare facendolo suo, plasmandolo secondo i suoi desideri. I temi trattati in The Gothic World vanno dalla crisi adolescenziale, allo studio approfondito della figura del vampiro nella bibliografia di settore.

The Gothic World è un libro che indaga il fenomeno "Stephen King" dalla A alla Z, non tralasciando alcun tipo di implicazione sociale, culturale o letteraria che sia. King usa fondere insieme due tipi di approcci, il primo legato alla tradizione horror e il secondo di stampo psico-sociologico.

Nei suoi romanzi, siamo nel mondo reale anche quando è pura fantasia, come nella serie "Dark Tower", King è una garanzia, ogni storia partorita dalla sua mente straordinaria, si rivela un successo da milioni di copie, come pure le pellicole cinematografiche scaturite dai suoi visionari romanzi. Il suo pubblico è il più disparato, ragazzi o adulti non fa nessuna differenza, perché tutti rimangono conquistati dal mito "Stephen King".

In quanto scrittore, King offre ai suoi lettori un quadro completo dell'America, con i suoi incubi, i suoi sogni, il male sul posto di lavoro, nella società e nell'uomo, come essere umano potenzialmente disturbato. Stephen King può essere odiato da alcuni e amato da altri, ma in qualsiasi maniera lo si veda, rimane un grande autore. The Gothic World è quindi un'interessante carrellata delle opere di King, dal punto di vista interpretativo di Gary C. Hoppenstand, autore di "In Search of The Paper Tiger", prospettiva sociologica del Mito, Formula e Mistero (come genere) nei mass media, e Ray B. Browne, redattore del Journal of Popular Culture e del Journal of American Culture, e autore ed editore di oltre 50 libri.

 

Titolo: The Gothic World
Autore: Gary Hoppenstand, Ray Broadus Browne
Editore: Popular Press
Prezzo al pubblico: $ 25.74

 

Vai all'inizio della pagina
Real time web analytics, Heat map tracking