Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

  

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Avete mai pensato di trascorrere una settimana all'interno di un'antica dimora, che ha l'infausta fama di essere infestata da innumerevoli e spaventose entità demoniache? Vi ha sempre affascinato poter essere testimoni di manifestazioni spiritiche, e convivere con qualcosa al quale non riuscite mai a dare una spiegazione plausibile? Come vi comportereste se vi trovaste faccia a faccia con esseri ectoplasmatici, il cui unico scopo è quello di farvi impazzire o peggio, possedere il vostro involucro terreno per servirsi di voi, e farvi commettere orribili crimini che a mente lucida non vi sognereste mai di perpetrare? Continuereste imperterriti ad amare in modo viscerale il soprannaturale, pur sapendo che rischiereste la vostra preziosa vita? Domande alle quali è difficile rispondere, ma che non sono riuscite a dissuadere dal loro proposito d'indagine, i quattro protagonisti di questa appassionante storia, dediti chi alla scienza e chi alla parapsicologia, nel nome di una verità che per il loro bene, sarebbe dovuta restare sepolta per sempre...

 

New York, 1970. Un anziano e ricco uomo d'affari, il sig. Deutsch, proprietario di "Villa Belasco", una grandissima casa situata nel Maine e abitata da tremende forze oscure, decide di finanziare una piccola spedizione di esperti dell'occulto, per scoprire quali misteri si celano al suo interno, e se esiste un'altra vita dopo la morte. Il gruppo è composto dal fisico Lionel Barret, dalla fragile moglie Edith, e dai due medium Florence Tanner e Ben Fischer, unico sopravvissuto di una precedente "disinfestazione fantasmatica" avvenuta trent'anni prima. I quattro avranno così a che fare con terrificanti sedute spiritiche, con possessioni, con fenomeni di telecinesi, con un cadavere murato in cantina (chiaro riferimento a Poe), probabilmente il figlio del costruttore della villa, con l'inquietante cappella annessa alla residenza, dove si svolgevano strani riti innominabili e sanguinari, e con vari altri cliché del genere paranormale.

"La casa d'inferno" è un romanzo intenso ed avvincente, capace di tenere incollato il lettore fino all'ultima pagina... Richard Matheson non poteva fare lavoro migliore, cioè quello di orchestrare a regola d'arte il perfetto meccanismo della tensione narrativa, sapendolo dosare con sagacia fino all'imprevedibile epilogo.

 

Titolo: La casa d'inferno
Autore:
Richard Matheson
Editore:
Fanucci
Prezzo al pubblico:
€ 16,50

Vai all'inizio della pagina
Real time web analytics, Heat map tracking