Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

  

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

pa unrealmanu

Salve Manuel, Benvenuto su Gothicworld.it. Presentati pure!

Ciao a voi di Gothicworld.it, iniziamo. sono nato nel 1991, lavoro come programmatore informatico e sviluppatore, principalmente mi occupo di siti web nel quotidiano e gestionali personalizzati, a volte di software e applicazioni e sistemi di motion capture, mi è capitato di occuparmi anche di macchine industriali, PLC e sistemi Arduino.

Riguardo a Post Apocalisse, Perchè il nome Post Apocalisse ? che significato ha?

Questo quesito mi chiedono di risolverlo spesso!
Il nome é nato un pò per gioco, basandosi sul seguito della data tanto pubblicizzata, della fine del mondo. Mentre dall'altra parte, gioca sui termini, che indicativamente significano:

"dopo il nuovo inizio", inteso come una successione all'idea di base che ha dato vita al progetto, in un periodo odierno piuttosto transitorio della comunicazione e della socializzazione.

Parlaci ancora di Post Apocalisse, se ci sono quali regole etiche segue e sopratutto di cosa si occupa ?

Ci sono regole etiche a cui teniamo, non sono particolarmente legate al dress code magari o al taglio musicale preferito, ma principalmente al comportamento medio, ci teniamo ad un ambiente sereno, non dico una grande famiglia, ma perlomeno un grande gruppo di amici :-) o persone con lo stesso animo disponibile a divertirsi e sentirsi sereni, disponibili a parlare/giocare o flirtare come meglio ritengono, nei limiti dell'accettazione del prossimo.

Del resto, noi non facciamo molto di più di organizzare e gestire eventi, con musica, aree relax ecc in un ottica "creativa" e cercando di tenere alto il livello di gradimento, basandoci su quello che sono le esperienze che facciamo di volta in volta.

Anche se alla fine tutto lo staff è un gruppo di amici, usciamo insieme spesso, siamo una combriccola particolare. Una delle frasi ricorrenti tra noi e': "se sei tranquillo/a, sei il benvenuto/a!"
L'altra è "Non Male" cit. M.F.

Comunque, un clima sereno è importante per noi, per semplificare anche socialità e solleticare il divertimento, con un riguardo, quando possibile, anche a rendere modesti/giusti i costi per chi prende parte alla festa!

Quale reputi che sia il maggiore problema attuale per una crescita globale del movimento subculturale in italia ?

Parlo principalmente per opinione personale:

Una subcultura ha dei limiti di sviluppo dati da alcune caratteristiche base.
Il principale è che un filone culturale/sociale è parte di una subcultura fin tanto che non diventa di pratica comune (passatemi il temine).

Un problema reale, è lo scambio dell'appartenenza teorica, a una determinata categoria di persone, accomunate da abiti e musica, con uno status symbol.

L'altro errore è pensare che una subcultura sia musica,vestiti ed eventi, questi non la costituiscono le danno solo un aspetto e un luogo, l'appartenenza a un determinato ambiente si stabilisce principalmente dalla filosofia di vita media.

Come vedi il movimento subculturale di oggi rispetto a quello precedente di anni fa ? cosa è cambiato in meglio e\o in peggio per te ?

Riassumo tutto in una risposta, qualcuno ha pensato di vendere alcuni generi subculturali che sono in grado di produrre molto meno di quanto questi possano eccellere, questo risulta palesemente compromettente a lungo termine, creando un "lag" di mercato, con conseguente insoddisfazione di chi si era radunato in questa temporanea "ripresa del genere".

Dall'altra parte c'è anche la possibilità di riadattare ai tempi delle terre, incolte da anni e quindi potenzialmente fertil/bonificabili.

Quali sono stati i tuoi ultimi lavori e/o forme di collaborazione?

I miei personali ultimi lavori sono principalmente nel campo informatico, che spesso riporto negli eventi.

Da "Jar of Beans" una mia variante dell'emulatore dell'SDK Android di google (che poco centra co il resto).

Ai sistemi interattivi "Live Photo", o la "Dj Wall" basati su sitemi Motion capture, o su sistemi mobili e di rete.

Ho anche realizzato un Mapping basilare degli interni della chiesa sconsacrata di Mondavio (PU) all'evento di chiusura.

Di recente assieme a DJ Crudelio, abbiamo partecipato al Djset di riapertura del Decadence, mi sono divertito un sacco!

Tra i nostri collaboratori attivi c'è il 2Skin, negozio di abiti e accessori di Fano, l'Isola dei Golosi, una pasticceria fantastica di Pesaro, RN elettronica, il nostro fornitore e riparatore audio di fiducia, c'è anche il Dungeon (Pesaro) che si occupa di giochi di ruolo, giochi da tavolo, prodotti/servizi analoghi e partecipa attivamente alla realizzazione del Pesaro Comix, infine LaFiera.it giornale locale di annunci e ovviamente come si vede nel sito anche Gothic World, spero che c'è ne saranno altri in futuro!

C'è qualcosa nel tuo cammino che ti è rimasto in particolare nel cuore e senti come personale, e quale tematica senti piu affine ?

Quando ero ancora più giovane di quanto non sia tutt'ora mi piaceva molto il metal e numetal, proposta che ho portato all'interno degli eventi con grande successo grazie alla nostra DJ Sin, ma poi insieme al mio lavoro e passione, nel mondo dell'informatica, la mia creatività e forma di pensiero si sono riscontrare bene nell'ambiziosa e controversa scena Cyber.

Anche se la cosa di più che mi ha colpito fin'ora sono stati senza dubbio i problemi di salute con cui convivo.

Ci sono progetti in cantiere?

Certo che ci sono, stiamo cercando di orientarci su strumentazione aggiuntiva per le serate, per dare ancora di più ai nostri affezionati, cerchiamo sempre location insolite e/o interessanti e abbiamo delle idee che aspettano solo l'occasione giusta per essere messe in campo :-)

Stiamo progettando altri eventi, in cantiere ne abbiamo alcuni che possono far impallidire diversi di quelli fatti fin'ora. Sicuramente riproporremo un evento in Motonave estivo, sulle coste del Riminese/Viserba, anche perchè al largo c'è una brezza favolosa in quel periodo, contornata da musica e danze, diventa tutto molto piacevole.

Presto su grande richiesta, faremo uno Spin-OFF, con una Rammstein Tribute Band con cui ho collaborato attivamente per la realizzazione del loro reparto luci, i Diezel!

Bene, è stato un piacere parlare con te, Concludi pure l'intervista come preferisci.

Ringrazio Gothic World per l'intervista, vi saluto ricordando solo, che a volte basta poco per fare tanto, ma prima bisogna riflettere su cosa fare e su come funziona! 
Un abbraccio agli affezionati di POST APOCALISSE!!!

 

Altre Interviste

Intervista ad UnrealManu, Fondatore di Post Apocalisse

Intervista ad UnrealManu, Fondatore di Post Apocalisse

Salve Manuel, Benvenuto su Gothicworld.it. Presentati pure! Ciao a voi di Gothicworld.it, iniziamo. sono nato nel 1991, lavoro come programmatore informatico e sviluppatore, principalmente mi occupo di siti web nel...

Intervista a DJ Crudelio

Intervista a DJ Crudelio

Salve Crudelio, Benvenuto su Gothicworld.it. Presentati pure! Sono Alessandro ho 24 anni e vivo a Cervia nella bella ed ospitale Romagna.La musica è tutto per me. Ho passato circa l'80%...

Intervista a DJ Tot en Tanz

Intervista a DJ Tot en Tanz

 Image Copyright by Lightmotion Salve Stefano, Benvenuto su Gothicworld.it. Presentati pure! Tot en Tanz: "Ciao ragazzi, mi chiamo Stefano e mi piace pensare di avere un'età indefinibile tra i venti e...

Intervista a DJ Slimer

Intervista a DJ Slimer

Salve Sergio, Benvenuto su Gothicworld.it Presentati pure! DJ Slimer: "Ciao a tutti, molti di voi mi conoscono come Dj Slimer, in consolle suono dischi Ebm da quando ho adottato questo...

Intervista a Tinebra di Darkknot.com

Intervista a Tinebra di Darkknot.com

Salve Elisa, Benvenuta su ..Gothic World.. Presentati pure!! Tinebra (Darkknot.com) - Ciao Rob, Ringrazio te e GW per questa opportunità.Presentarsi credo che sia per me sempre la parte più ardua......

Vai all'inizio della pagina
Real time web analytics, Heat map tracking