Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

  

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Salve Elisa, Benvenuta su ..Gothic World.. Presentati pure!!

Tinebra (Darkknot.com) - Ciao Rob, Ringrazio te e GW per questa opportunità.
Presentarsi credo che sia per me sempre la parte più ardua... perché si rischia sempre di essere banali.

In campo fotografico sono conosciuta come Tinebra. Mi occupo dal 2004 di fotografia e illustrazione, quando fondai insieme ad un mio caro amico, DEMONRAT, un bellissimo progetto che aveva il nome di STUDIO DARKKNOT. Successivamente negli anni, abbiamo preso strade diverse per diversi interessi, e ho preseguito da sola in questo progetto avvalendomi di vari collaboratori. Spero che la famiglia del mio staff cresca sempre di più. Attualmente devo ringraziare Orlok, il mio compagno, che mi assiste in ogni set come tecnico luci, uomo di fatica, commercialista, banca per non sperperare tutto in attrezzature e scenografie. Per lo più mi occupo di fotografia concettuale e alternativa. Ma adoro realizzare anche illustrazioni digitali sopratutto i booklet per le band.

Cosa ti ispira principalmente nei tuoi lavori e quale tematica senti piu affine ?

Tinebra (Darkknot.com) - L'ispirazione per i miei lavori dipende sopratutto dal tipo di lavoro: divido tra la ritrattistica e il concettuale fine a se stesso, anche se ammetto spesso mischio un po' le cose. Quello che cerco di realizzare non è quasi mai semplice ritrattistica: il mio intento è quello di sviscerare le sfaccettare di chi si trova davanti al mio obbiettivo. Prendere i suoi sogni, i suoi incubi, le sue abitudini e renderle visibili alla mia macchina fotografia. Ritrarre non solo la parte estetica ma cercare di ritrarre ciò che rende unico il soggetto, nell'insieme delle esperienze che lo hanno formato.

Nel caso in cui invece si parli di lavori miei personali, il concept può partire da molti punti di ispirazione, ma spesso è l'espressione in metafora o allegoria di mie personali situazioni di vita. Sono i miei sogni a quel punto a vestire il soggetto che ho difronte. Le mie paure, le mie ansie, le mie gioie.

Qual è il lavoro svolto per qualcuno che ti è rimasto nel cuore e senti come personale ?

Tinebra (Darkknot.com) - Per me in ogni caso, la fotografia è sopratutto comunicazione artistica. Eccentrica spesso, piena di dettagli, simboli e messaggi. I soggetti vivono per qualche ora delle situazioni più simili ad un teatro dove posso possono interpretare un lato di se stessi o quello che vorrebbero essere. Lavori che sento nel cuore.. che mi vengono in mente su due piedi sono due. Uno molto vecchio. Uno molto recente.
In realtà amo tutti i miei lavori.

Il set più vecchio che mi è rimasto nel cuore è quello della MADONNA NERA, impersonata da Michela di Metamorphosis che tra l'altro organizza da anni concerti, tra cui i più importanti che si sono mai visti al siddharta.

Ogni anno nel paese di mia nonna paterna c'è la processione della madonna addolorata durante la luminara, in lutto con telo nero a incornicarle il volto e le lacrime copiose sulle guance. Il cuore trafitto da 7 lunghe spade. Questa scena, in un paese totalmente illuminato solo da candelotti per l'occasione, mi colpì molto quando ero piccola e decisi di rifarla utilizzando un vero cuore e una modella incinta.

Qual è il lavoro piu recente che hai fatto ?

Tinebra (Darkknot.com) - Il lavoro più recente è stato scattato lo scorso weekend per la band DEAD SOUL.

Per la prima volta sono riuscita a studiare insieme alla band un concept vero e proprio per il loro booklet, superando lo standard classico delle foto da "Band". Abbiamo realizzato un lavoro davvero stupendo che parte da un prodotto fotografico fino alle illustrazioni, basato sul consumismo e le commercializzazioni anche dei valori.

Riguardo darkknot.com che significato ha il suo nome ?

Tinebra (Darkknot.com) - Il nome di DARKKNOT, ha una valenza sopratutto affettiva e rappresentava lo stretto legame che c'era tra me e il mio ex collega, il fortissimo feeling e fratellanza che aveva dato alla luce il progetto stesso, nato più per gioco inizialmente. E' stato difficile per me inizialmente continuare da sola.

Ma le cose cambiano e bisogna sempre andare avanti. Avevo pensato di cambiare il nome dello studio. Ma sono stati in molti tra i più affezionati a convincermi a proseguire con l'attuale nome dello studio, che per me ha sempre rappresentato moltissimo.

Capisco che per te tutto cio ha molto valore, ma in futuro quali progetti hai in mente di realizzare ?

Tinebra (Darkknot.com) - I progetti sono sempre tanti, e la mia mente vomita sempre più idee di quanto gli impegni mi permettano di realizzare. Sinceramente la cosa che vorrei di più, è quella di lavorare molto con le band producendo dei lavori sempre originali, offrendo una buona qualità anche alle band che non si posso permettere un badget da vip.

Lavoro bene o male con l'immagine e vorrei dare il mio contributo fissando le immagni che alcuni gruppi riescono a creare con la loro musica. Credo fortemente che "un cd non si sceglie dalla copertina" ma una bella cornice possa sottolineare un buon prodotto.

Un'altro progetto importante che vorrei portare a termine è un calendario per beneficenza per le associazioni che si occupano di randagi. Adoro i gatti per cui mi piacerebbe che fossero il soggetto del calendario. Il senso del progetto sarà far capire che, come una qualsiasi ragazza, ben trucca, nel giusto ambiente, con le giuste luci, può apparire stupenda e amabile. Allo stesso modo qualsiasi animale da compagnia, con il giusto amore e le giuste attenzione è bello agli occhi del cuore (e non solo) come gli animali di razza più ricercati. Non serve un pedigree costoso, ci sono tantissimi piccoli amici nei gattili e nei canili che aspettano solo un'occasione per dimostrare la loro capacità di affetto.
Come diceva una famosa pubblicità "sono i difetti a renderci unici".

Bene, mi ha fatto piacere parlare con te e se vuoi puoi concludere l'intervista come preferisci!!

Tinebra (Darkknot.com) - Ti ringrazio per questa occasione e questo spazio. E' stato un piacere collaborare con voi per la copertina della vostra prima compilation "Dark Emotions" e spero che sia la prima di tante. Il vostro progetto è davvero bello e spero di vederlo crescere sempre di più. In italia ce n'è davvero bisogno di persone come voi con una viva passione per la musica. Vi inviterei tutti sul mio sito ufficiale www.darkknot.com ma è in fase di ristrutturazione totale e spero sia pronto quanto prima. Nel frattempo chiunque voglia dare un'occhio ai miei lavori, mi trovate sulla mia pagina Facebook Ufficiale.

 

Altre Interviste

Intervista ad UnrealManu, Fondatore di Post Apocalisse

Intervista ad UnrealManu, Fondatore di Post Apocalisse

Salve Manuel, Benvenuto su Gothicworld.it. Presentati pure! Ciao a voi di Gothicworld.it, iniziamo. sono nato nel 1991, lavoro come programmatore informatico e sviluppatore, principalmente mi occupo di siti web nel...

Intervista a DJ Crudelio

Intervista a DJ Crudelio

Salve Crudelio, Benvenuto su Gothicworld.it. Presentati pure! Sono Alessandro ho 24 anni e vivo a Cervia nella bella ed ospitale Romagna.La musica è tutto per me. Ho passato circa l'80%...

Intervista a DJ Tot en Tanz

Intervista a DJ Tot en Tanz

 Image Copyright by Lightmotion Salve Stefano, Benvenuto su Gothicworld.it. Presentati pure! Tot en Tanz: "Ciao ragazzi, mi chiamo Stefano e mi piace pensare di avere un'età indefinibile tra i venti e...

Intervista a DJ Slimer

Intervista a DJ Slimer

Salve Sergio, Benvenuto su Gothicworld.it Presentati pure! DJ Slimer: "Ciao a tutti, molti di voi mi conoscono come Dj Slimer, in consolle suono dischi Ebm da quando ho adottato questo...

Intervista a Tinebra di Darkknot.com

Intervista a Tinebra di Darkknot.com

Salve Elisa, Benvenuta su ..Gothic World.. Presentati pure!! Tinebra (Darkknot.com) - Ciao Rob, Ringrazio te e GW per questa opportunità.Presentarsi credo che sia per me sempre la parte più ardua......

Vai all'inizio della pagina
Real time web analytics, Heat map tracking